• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia

trapr

Aspirante Giardinauta
Escludendo l'olio bianco conoscete qualche altro metodo per ditruggere la cocciniglia cotonosa ???

:mad: :confused: :(
 

coccinella40

Master Florello
Ciao,:flower: non sò su che tipo di piante lo devi usare. Cmq se ce ne sono poche di cocciniglie puoi intervenire con un cotton fioc imbevuto di alcool direttamente sui parassiti eliminandoli.:flower: :eek:k07:


CIAO:Saluto:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao,:flower: non sò su che tipo di piante lo devi usare. Cmq se ce ne sono poche di cocciniglie puoi intervenire con un cotton fioc imbevuto di alcool direttamente sui parassiti eliminandoli.:flower: :eek:k07:


CIAO:Saluto:
Carnivore per l'esattezza su una Sarracenia leucophylla non sò se l'alcol possa disturbare la pianta !!!!

Ste maledette mi stanno facendo venir fuori gli ascidi tutti storti :burningma :burningma :burningma
 

trapr

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao Tramp, questo non lo sò, x le carnivore è meglio se aspetti gli esperti del settore.:love_4:
Forse non ti sei accorta che io sono uno degli "ESPERTI" del settore eheheh :D
 
B

Bacarospa

Guest
Inutile dire che è un bel casotto :fifone2:
Chiaramente se vai a usare dei prodotti chimici saprai già che devi ridurre le dosi consigliate e ti posso assicurare che l'olio bianco da solo serve solo a mettergli in piega i ciuffi :burningma
Io eviterei accuratamente qualsiasi trattamento e ti consiglierei di immergere l'intera pianta in acqua distillata per due giorni :eek:k07:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Bacarospa ha scritto:
Inutile dire che è un bel casotto :fifone2:
Chiaramente se vai a usare dei prodotti chimici saprai già che devi ridurre le dosi consigliate e ti posso assicurare che l'olio bianco da solo serve solo a mettergli in piega i ciuffi :burningma
Io eviterei accuratamente qualsiasi trattamento e ti consiglierei di immergere l'intera pianta in acqua distillata per due giorni :eek:k07:
Quando la pianta a ascidi di 60cm e stà in un vaso di 18cm di lato è un pò difficile :rolleyes:
 
B

Bacarospa

Guest
Peccato...come soluzione era grandiosa :ciglione:

Non saprei che altro consigliarti però........se proprio è infestata di brutto ricorri al chimico, ma come ho già detto, riducendo le dosi ma non ti assicuro che la pianta non ne risenta.
Altrimenti munisciti di santa pazienza e toglila a mano......io due anni fa l'ho tolta da una pianta grassa con uno stecchino da denti senza alcol.....ha funzionato ma che pazienzaaaaaaaaaaaa :baf:
Sennò.............:slow: ....................visto il caldo potresti approfittare per l'acquisto di una piscina e ritornare al primo suggerimento :D
 
Alto