• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia?

M

marias

Guest
salve a tutti!
sono nuova in questo forum, ma ho bisogno dei vostri consigli! il mese scorso ho acquistato una pianta bonsai di ginseng, non era in buono stato (poche foglie), però, appena messa in casa, vicino alla finestra, sta crescendo a vista d'occhio. ieri mi sono accorta che c'era una strana lanetta all'attaccatura di una foglia (vi allego una foto), dalle descrizioni trovate sul web sembrerebbe trattarsi di cocciniglia, ma dalle foto non mi sembra. secondo voi cos'è?
io comunque ho tagliato il rametto interessato (per fortuna era uno solo). ma come mai si è sviluppato il problema? come posso evitarlo in futuro? e cosa posso mettere subito sulla pianta?
grazie grazie e grazie di ogni consiglio!
marias

cocc.jpg

Alto