Rieccomi, ancora aiuto aiuto aiuto, la cocciniglia non se ne va. Ecco quelllo che ho fatto: usato insetticida a base di clorpirfos e deltametrina che al consorsio agrario mi hanno dato come stesso principio attivo del reidan che cercavo e non avevano. Ho diluito come di dovere e spruzzato con molta attenzione su tutto il fogliame Ho aspettato a dare l'olio minerale estivo, vi ricordo che le piante sono grasse, perchè ho letto pareri discordanti. Ho tolto tutto il bianco con alcool e cotton fioc. Nulla da fare, il bianco si è riformato. Ora non so cosa fare, dovevo ripetere il secondo trattamento dopo 15 giorni e ci sarei, ma lo faccio o il fatto che il primo non sia servito vuole dire che la cocciniglia è resistente a questo medicamento? Oppure lo faccio ed aggiungo, questa volta, un olio minerale estivo (ma va miscelato insieme o dato in due tempi diversi?) Oppure uso solo olio minerale? O cambio insetticida (tra parentesi, non sono tirchia, ma questo acquistato e che vi dicevo sopra mi è costato molto, quasi 20 euro...). Attendo vostre nuove con ansia.