• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia: cerco rimedio fai da te

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Peppone Helpami tu! è da 2 settimane che sto dando dei prodotti anti cocciniglia miscelati con olio bianco ma non ottengo risulati, ne spuntano sempre di nuove, e adesso mi hanno anche attaccato la carmona che era sana HELP la carmona piccola passi, ma la carmona da premio del mondo no eh, come devo fare Peppone, solo tu mi puoi illuminare!
l'olio bianco che ho usato si chiama 4 STAGIONI
invece l'insettici con il quale ho fatto il miscuglio CLOR QUICK
a nin puas più!!!! detto in comacchiese proprio!!!
mi stanno portando allo sfinimento ste cocciniglia, ma c'è un modo per abbatterle che funziona o le piante attaccate da loro sono destinate a morire? no perchè gli insetticidi appositi non gli fanno nulla boia dun mond ladar

oh car' al me ragàss...pièn da bòta (detto in piacentino).
traduzione: caro il mio ragazzo...sei proprio pieno (nel senso di "invaso").
ti ho mandato un mp.
ciao
peppone
 

fairymary

Aspirante Giardinauta
Ciao ,scusate l'intrusione ,ma siccome ho lo stesso problema per la mia pianta di mimosa,mi chiedevo se posso fare la stessa cosa senza rovinarla..!
 
Alto