Segui il consiglio di Francobet.
Questo crisomelide vive su molti ospiti come le Fagacee (tra cui appunto Quercus spp.), Rosacee (tra cui appunto il gen. Rubus che è quello tuo).
Per inciso il Reldan 22, come tutti i prodotti a base di clorpirifos, è revocato (ancora ammesso in via transitoria 4 mesi e ad uso eccezionale solo fino ad agosto contro la cimice asiatica e solo su pesche/nettarine, ovviamente col patentino: si chiama infatti Reldan 22 - Cimice asiatica della DowAgro Sciencs Italia).
Quello che mi sforzo di far capire è che non siamo più negli anni '50-'60, ma nel 2020 e di mezzo ci stanno il bioaccumulo e gli effetti cancerogeni del DDT, gli inquinamenti delle falde acquifere da atrazina (ancora presente dopo quasi 30 nelle acque del Po), i defoglianti usati durante la guerra del Vietman, la moria delle api da neonicotinoidi come il Confidor e quant'altro.
In anni recenti è stata fatta una completa revisione a livello europeo dei prodotti fitosanitari, revisione recepita dagli Stati Membri in Regolamenti.
Per gli hobbisti le cose attualmente sono semplici: si possono acquistare e usare solo quei prodotti che sulla confezione portano la sigla PFnPO oppure PFnPE.