• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cme posso fare...

P

personalbonsai

Guest
come posso fare a far nascere dei rami alla base del tronco per cacciare questi presenti e fare un jin dall'apice fino alla fine della parte bianca?????? aiuto!!! PS:è un ginepro sdfghjk.jpg

P

personalbonsai

Guest
DSCN2289.jpg so che la pianta deve crescere per fare come voglio io.......cmq questo è il disegno........un velocissimo spunto

Ultima modifica di un moderatore:

gennaro

Giardinauta
x il disegno: la parte sopra l'apice falla tutta bianca poichè puoi b enissimo lavorarla siccome nn deve crescere vegetazione. x la pianta: nn credo tu possa far nascere nuovi ram,i alla base dovresti usare uno di quei rami laterali

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per dirla in modo sincero, scegli una pianta più adatta.
con questa diventi vecchio prima di avere qualcosa di apprezzabile.

P

personalbonsai

Guest
ahahah.....ok........allora prenderò la quercia che dovrò raccogliere in natura.........già ha secco naturale....

michired

Aspirante Giardinauta
Scusa ma non vorrei essere critico nei tuoi confronti ma mi sembra che non hai ben chiare le idee su quello che vuoi fare. Ci mostri un ginepro ed un disegno di progetto che
ha ben poco a che fare con le potenzialità della pianta in questione.Non che sia impossibile raggiungere quello che vorresti fare ma come giustamente dice Franco ci vorrebbero
tempi bibblici e tu che fai? Scarti l'idea del ginepro e ti butti su di una quercia.Non mi sembra molto sensato.Ripeto che la mia non è una critica ma bisogna capire che per
raggiungere l'obbiettivo non si deve avere tutta quella fretta e quella foga che hai tu. Certo è apprezzabile che tu abbia tutto questo entusiasmo ma io mi concentrerei
su meno progetti per avere il massimo dei risultati.

P

personalbonsai

Guest
questo disegno era stato fatto per la quercia.....infatti poi ho messo un quadrato bianco,dove c'era la foto della quercia......e ci ho scritto ginepro sopra.....visto che la quercia però è diritta,volevo provare a fare questa prova sul ginepro...........se no era programmato per la quercia

Alto