• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clorpirifos Metile

P

Piera1

Guest
Sul sito Malvarosa specializzato in gerani, per la lotta alla cacyreus consigliano prodotti a base di Clorpirifos Metile. Ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che è il principio attivo del Reldan 22, quest'ultimo però viene usato per la lotta alla cocciniglia e allora chiedo vi risulta che questo prodotto può essere impiegato per la lotta alla cacyreus?
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
sì, tanto in questo più in tutti gli altri 16 fitofarmaci a base di clorpirifos metile registrati in italia il principio attivo è al 22.1 %, praticamente uno vale l'altro, cambiano le registrazioni sulle colture (che sono beghe burocratiche) e le formulazioni (liquido, polvere, concentrato...)

Ti sengalo anche:
http://www.istflori.it/DesktopModul...abID=0&ItemID=1242&mid=21750&wversion=Staging

quindi (come posso confermare per esperienza) provado e confidor non servono a nulla.
Di contro l' ACTARA 25 WG a base di thiamethoxam risulta efficace contro C. marshalli, meno tossico del confidor sugli insetti utili, più sistemico e applicabile al terreno anch' esso. Ah, al litro di soluzione, costa anche meno del confidor.
Saluti
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Di contro l' ACTARA 25 WG a base di thiamethoxam risulta efficace contro C. marshalli, meno tossico del confidor sugli insetti utili, più sistemico e applicabile al terreno anch' esso. Ah, al litro di soluzione, costa anche meno del confidor.
Saluti

l' ACTARA è anche e soprattutto un ottimo aficida...
Chissà perchè non viene pubblicizzato tanto quanto il Confidor...
 
P

Piera1

Guest
Grazie marco per il link, adesso mi segno il prodotto che hai consigliato sperando di trovarlo. Quindi anche il Reldan 22 andrebbe bene per la cacyreus?
 
Alto