• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clorosi limone

MagicaTitti

Giardinauta
il mio limone stà soffrendo un pò di clorosi ferrica (si chiama così?). Sono riuscita a cambiare quasi metà della terra in vaso con della terra per agrumi della Compo. Vorrei sapere se aggiungendo del CHELATO di ferro rischio di 'avvelenarmi' quando mangerò i limoni....... (ho la fobia degli avvelenamenti...):astonishe
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
ma nn esiste qualche alimento che permetta di integrare il ferro in modo naturale?(nn come il sangue di bue, qualcosa di diverso)
 

kiwoncello

Master Florello
alfi85 ha scritto:
ma nn esiste qualche alimento che permetta di integrare il ferro in modo naturale?(nn come il sangue di bue, qualcosa di diverso)

Come no? Premettendo che il fabbisogno quotidiano di ferro nell'adulto è di 10 mg, la quota necessaria in genere viene supplita da carne rossa e fegato innanzitutto, poi uova, legumi e vegetali a foglia verde scura (vedi spinaci....e Braccio di Ferro).
kw
 
M

Mediterraneo

Guest
alfi85 ha scritto:
no io intendevo integrare al limone

Ciao,
Certo che lo trovi... il sangue di bue si commercializaaa in polvere o liquido per le pienate... é un tipo di concimazione organica..
Cmq sia col sangue o il chelato... non ti avveleni... é un concime... non un prodotto chimico antiparassitario
Saluti,
Silvia
 
Alto