• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clorophytum

A

angharad

Guest
Ciao a tutti! Sono nuova e ...inesperta con le mie piante.
Ho vari clorophytum a casa e sembra che a tutti stia succendendo la stessa cosa: hanno le punte che si "bruciano". Ho provato con il fertilizzante ma niente. Faccio presente che sono messi in vari punti della casa: quindi condizioni diverse l'uno dall'altro. Non so dare una spiegazione...che dite?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Angharad:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Ortensia

Giardinauta
Non potrebbe essere troppa acqua? In generale le punte annerite sono segno di troppa acqua o di scarsa umidità ambientale, ma per esperienza con il clorophitum spesso si tratta della prima ipotesi. In ogni modo è una regola basilare non concimare una pianta che sembra sofferente prima di avere capito bene la causa della fisiopatia
 
A

angharad

Guest
grazie ad entrambre: proverò a stare piu attenta con l'acqua e vediamo se il problema si risolve: ortensia: ti farò sapere del risultato! :)
 
Alto