• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clivia

lora

Maestro Giardinauta
Dopo aver rinvasato la mia cvlivia, e averla posta all aperto in ombra, oggi ho visto che sta rifiorendo.....Che faccio?...La lascio dov e...la metto in un posto piu luminoso, con un po di sole, ma non diretto, ho la riposrto in casa?......Grazie, ogni consiglio sara utilissimo....

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao, Lora
Anche la mia clivia, che avevo messo in giardino, ha rifiorito in giugno.Io ti consiglio di tenerla per il momento all'ombra dove si trova per " far filare" lo stelo che regge i fiori.Lasciandolo all'ombra lo stelo crescerà cercando la luce ed emergerà bene tra le foglie. Quando avrà raggiunto una discreta altezza, sposta la pianta in un punto più luminoso ( no sole diretto) e goditi la tua fioritura.
p.s. adesso che sta mettendo il fiore puoi bagnarla di più ed aumentare anche le concimazioni.

C

calla bianca

Guest
:eek: Beate voi, la mia sono 2 anni che non fiorisce...ho seguito tutte le indicazioni del forum, ma dello stelo del fiore manco l'ombra:cry: ..solo una cosa non ho fatto, non l'ho rinvasata... ma ormai ho perso le speranze....ciao bellezze!!

lora

Maestro Giardinauta
la clivia che sta rifiorendo

Clivia.jpg

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto....ma ho visto che ve ne intendete!!!

...io ho appena travasato un figlioletto di clivia...messo all'aperto e all'ombra...stavano spuntando le due foglioline....quando il mio cane le ha mangiato la cima delle foglie...non hanno scavato e quindi penso non le abbiamo procurato traumi...ma crescerà lo stesso?????

Grazie

lora

Maestro Giardinauta
se non ha scavato, penso di si.....cmq aspetta con pazienza e vedrai se mette nuove foglioline...ciao...

Alto