• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

climber?

artaxbozzim

Aspirante Giardinauta
Immag0149.jpg


Vorrei sapere quale tipo di rosa crescerebbe bene quì.
Il terreno è basico(7/8).
Mi piacerebbero rose molto profumate.
ciao!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'esposizione com'è? C'è il sole la mattina o il pomeriggio? E per quante ore? Queste notizie sono fondamentali per capire quali famiglie di rose crescerebbero al meglio in quel determinato luogo. Dacci anche qualche indicazione sui colori che preferisci. La vuoi far arrampicare sugli alberelli?
 

artaxbozzim

Aspirante Giardinauta
giusto....
11,30 - 14,30. Poi filtra fra gli alberi,luminosita buona.Al tramonto due ore.
Si,mi piacerebbe che si arrampicassero magari sopra un sostegno tra i due alberi.
Zephirine Drouhin?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Molto bella, non ce l'ho ma credo che abbia bisogno di piu' ore di insolazione diretta, specialmente di prima mattina a causa della sua propensione all'oidio. Qualche utente che la possiede potra' pero' dire la sua.
Con quella esposizione potrei consigliarti Sombeuil, veramente una rosa sana, rifiorente e con delle corolle dalla foggia meravigliosa. Se no anche le inglesi ci starebbero a meraviglia. Certo in Luglio-Agosto i fiori non dureranno molto per il caldo, ma per tutto il restante arco della stagione vegetativa ti daranno grandi soddisfazioni.
 
Alto