• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cleopatra è rifiorita...

Pam

Apprendista Florello
...un po' in anticipo, l'anno scorso l'avevo in fiore sotto la neve.

cleopatra.jpg

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
peccato che adesso tra pioggia e vento si rovinano tutti i fiori, ormai sono proprio gli ultimi sprazzi di colore nel giardino. Anche le rose che sarebbero in boccio con queste temperature mi si cuociono tutte.:boh:Aspetteremo la prossima primavera per le Japonica (però mi piacciono di più queste)
grazie :Saluto::flower:

Pam

Apprendista Florello
bellaaa!!!! ne ho viste altre fiorite :love:
e devo dire che anche altre piante sono in anticipo...:)
Ciao,
avrei preferito aspettasse un po', sapessi che bello l'effetto del giardino spoglio, il prato bianco di neve, le foglie verdi scurissime e questi fiori. Una visione innaturale.:flower::Saluto:

kiwoncello

Master Florello
Ciao,
avrei preferito aspettasse un po', sapessi che bello l'effetto del giardino spoglio, il prato bianco di neve, le foglie verdi scurissime e questi fiori. Una visione innaturale.:flower::Saluto:

Bé, con le sasanqua e più in là con le japonica & C. puoi giocare in modo da avere varietà fiorenti in periodi diversi e quindi coprendo (clima permettendo) un ampio ambito temporale. Ad es. fioritura precoce da parte di Autoumn White seguita a ruota da Sparkling Burgundy, Kanijrò, Cleopatra ecc. Infine, fra quelle fiorenti per un lungo periodo, Yuletide: tardive Beatrice Emily, Tiny Princess ecc.

Pam

Apprendista Florello
Bé, con le sasanqua e più in là con le japonica & C. puoi giocare in modo da avere varietà fiorenti in periodi diversi e quindi coprendo (clima permettendo) un ampio ambito temporale. Ad es. fioritura precoce da parte di Autoumn White seguita a ruota da Sparkling Burgundy, Kanijrò, Cleopatra ecc. Infine, fra quelle fiorenti per un lungo periodo, Yuletide: tardive Beatrice Emily, Tiny Princess ecc.
Ciao,
oltre a queste sasanqua o delle japonica ( non so la qualità, cercherò di identificarle quando saranno fiorite) e infatti le ho messe alternate, una pianta di un tipo e una dell'altro per tutta la lunghezza dell'aiuola proprio per avere un po' di colore in tempi diversi.
:Saluto::flower:

Alto