neofittone
Aspirante Giardinauta
Non ho resistito. Ho poco spazio e di sasanque ne ho una dozzina (alte 10 cm però :fischio: ), così mentre attendo con pazienza (e fede) biblica di vederne tra qualche annetto i primi fiori non ho voluto privarmi di questa.
Può essere Cleopatra? in rete trovo immagini abbastanze controverse...
Il fiore è tendenzialmente semidoppio e delicatamente profumato (talvolta passandoci accanto la sera mi pare addirittura fragrante in modo deciso, ma forse ci metto del mio
); i boccioli sono rosa carico ma aprendosi si “stingono” un po’.
Ce l’ho da circa un mese e, nonostante copiose piogge, è ancora piuttosto coperta di fiori e ha parecchi boccioli.
Per ora sono molto soddisfatto dell’acquisto, considerate che da ste parti japoniche ancora ancora ma sasanque zero, non riesco a trovare manco una Yuletide…

Può essere Cleopatra? in rete trovo immagini abbastanze controverse...
Il fiore è tendenzialmente semidoppio e delicatamente profumato (talvolta passandoci accanto la sera mi pare addirittura fragrante in modo deciso, ma forse ci metto del mio

Ce l’ho da circa un mese e, nonostante copiose piogge, è ancora piuttosto coperta di fiori e ha parecchi boccioli.
Per ora sono molto soddisfatto dell’acquisto, considerate che da ste parti japoniche ancora ancora ma sasanque zero, non riesco a trovare manco una Yuletide…