• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis

gengy flowers

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. ho diverse clematis sui terrazzi.. due Nelly moser e una Westerplatte.. tutte meravigliose ....:love:... quest anno però una delle due su molti boccioli mi ha dato problrmi.. mi spiego meglio: molti boccioli si "stortavano" o aprivano nel corso dei giorni.. e quando si sono aperti alcuni erano un po' sghembi :confuso: alcuni senza qualche petalo.... guardando bene mi sono accorta che uno dei rami alla base era piegato.. :martello: e alcune foglie mi stanno abbandonando..... :cry:
C'è qualche insetto che si diverte con i boccioli o il ramo piegato sta dando segni di sofferenza su parte della pianta?!:slow:
Help me
Grazie e ciao ciao
 
Alto