• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis W.nike...un Fiore Di Velluto

kima-

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho preso una clematide l'anno scorso ed essendo inesperta nn l'ho potata quando dovevo. ha fatto i fiori che sono già appassiti e adesso sta facendo solo un'altro bocciolo ma non è cresciuta in altezza, qualche getto ma solo di lato.Posso rimediare facendo qualcosa adesso? comunque quando èmeglio potarla?

Grazie
Ciao

picci64

Aspirante Giardinauta
ciao New Dawn,provaci pure.io le ho prese,piantate con i dovuti accorgimenti ti daranno fioriture strepitose.ricorda,testa al sole e piedi all'ombra.terriccio sempre umido ma non ristagno d'acqua.molto organico nella composta ben mescolato.una buona base per un buon drenaggio e il gioco è fatto.da non dimenticare anche il sostegno per farle arrampicare...ciao e facci vedere le foto delle tue scelte,ce ne sono di bellissime!

Ultima modifica:

Sami.1

Giardinauta Senior
GRAZIE Tano, speriamo che fiorisca anche la Ernest così vi faccio vedere e vedo anche iopure quella...per ora ho visto che la Presaident ha dei nuovi boccioli :love:

Alto