• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis W.nike...un Fiore Di Velluto

Sami.1

Giardinauta Senior
ECCO IL PRIMO DI UNA CASCATA DI FIORI ...SEMBRANO DI VELLUTO
DSCF3607.jpg

DSCF3608.jpg

DSCF3604.jpg

DSCF3605.jpg

DSCF3606.jpg

new dawn

Guru Giardinauta
Ma che fiore splendido ... io amo le clematidi, ma ho molto timore di comprarne perché non so se qui al sud possono stare bene, ed è solo da poco che se ne trovano in vendita. Ci provo?:confuso:

marica

Apprendista Florello
wow che colore!e' verp sembrano di velluto,certo che devi mostrarci quando si sono aperti tutti i fiori!sono sicura che l'effetto sara' spettacolare!

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

Bellissimo.

Anch'io sono tentata da qs fiori....ma per ora ho resistito:froggie_r

Sami.1

Giardinauta Senior
è il primo anno che ho le clem, in realtà è il primo anno di quasi tutti i miei fiori :D me le ha regalate mia mamma in tutto sono tre, la prima la President ha fiorito un mese fa ed ora sta buttando i getti nuovi, la seconda la ERnest Markham è una ver arrampicatrice, in un paio di mesi è alta circa due metri, ma niente boccioli per ora, e per ultima lei dal nome impronunciabile che io chiamo semplicemente Nike, era altra 30 cm ora è un metro circa ed è carichissima, non le ho riservato nessuna cura particolare a parte mettere nella fioriera fiori che tenessero le radici riparate. I miei le hanno in montagna dove di inverno vengono parecchi metri di neve...insomma tutto questo per dire che io viste le soddisfazioni che danno ci proverei:love::love:

dony64

Aspirante Giardinauta
Anch'io adoro le clematidi e ne avevo tre che purtroppo l'inverno ultrarigido di qualche anno fa non ha risparmiato.
La tua è davvero splendida. complimenti.

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Mottolina :love_4:

Dony molto strano perchè appunto i miei ce ne hanno aprecchie a terra però,nell'appennino modenese dove di inverno fa sempre parecchia neve e sono floridissime. Le tue erano in vaso?

musig

Giardinauta Senior
che spettacolo. un fiore splendido, complimenti. le clematidi sono veramente eccezionali, non saprei quale scegliere!!!!!!

pavola33

Giardinauta
Ooooooopssssssss.... :ros:

Sami.l, ti ho appena fatto i complimenti per questa bellezza bordeaux in un'altra discussione:martello::martello::martello:

vabbe'... allora... TE LI RIFACCIO!!!!

:Saluto::Saluto:

Alto