• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis summer snow

satori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Io ho un terrazzino a milano esposto ad est. Vorrei piantare una clematis summer snow in vaso. Dal momento che non l'ho trovata in nessun vivaio in zona ho deciso di prenderla on line. mi hanno raccomandato il sito clematis-westphal.de...ho però notato che non è consigliata la coltura in vaso di questo tipo di clematide.
Qualcuno ha già provato a coltivarla in vaso? quali rischi si corrono?
Quali sono le specie più adatte alla coltura in vaso?

Ciao
Grazie

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao, per quanto riguarda siti dove reperire le clematidi mi permetto di segnalartene un altro http://www.taylorsclematis.co.uk Lo scorso anno ho comprato da loro delle clematidi e sono rimasto soddisfatto. Le piante che ti inviano non sono enormi ma se cerchi qualche cultivar particolare loro dovrebbero averla. Per quanto riguarda la coltura in vaso, essendo una pianta rampicante che raggiunge una discreta altezza, sicuramente la terra piena da più spazio allo sviluppo delle radici, ma credo che se ti procuri un vaso di dimensioni idonee la pianta ti potrà comunque dare delle soddisfazioni.

Alto