• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis Nepalensis...

F

frensy979

Guest
Ragazzi :Saluto: ,
ho visto la Clematis Nepalensis e me ne sono innamorata :love: ....

Non é che qualcuno ha dei semini? :D ....
Sono disposta anche a pagarli....

O magari mi sapete dire dove poterla comprare? :confused:

Grasie cari :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
clema clema clema.....

Vi plego, aiutate mamma Frensy a trovare pianta o semi della bella "Clematis Nepalensis" :( .....

Mi piace veramente tanto e ci terrei molto a coltivarla sui miei piccoli balconi :rolleyes: ....

Glazie a tutti :love_4:
 
C

ciuss

Guest
Cacchio!!
E' proprio splendida!!

...bè se li trovi te ne ruberò qualcuno :p
 
F

frensy979

Guest
Nepalensis

ciuss ha scritto:
Cacchio!!
E' proprio splendida!!

...bè se li trovi te ne ruberò qualcuno :p

bella eh :ciglione: .....

mi é piaciuta subito.....un colpo di fulmine :love: ....

Metto la foto per chi non la conoscesse.

Ok Ciuss, se trovo, o la pianta o i semi, ti dico dove l'ho presa :eek:k07: ....
e se ti va o hai tempo, guarda un po' anche tu, se riesci a trovarla e poi mi fai sapere :D

Bacio :love_4:
 
C

ciuss

Guest
L'unica cosa che ho trovato è che viene anche chiamata "barbellata"...
...ma non mi convince...

...Dobbiamo trovarla!!!!!!!
 
R

riverviolet

Guest
Cercala da Westphale,
Scusa, ma possiedi altre foto di quest clematide?
Mi par molto simile ad un'altra presente nel catalogo di Barni, la C.Florida Bicolor.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Se è sul catalogo Westphale mi do' una sberla da sola. L'autunno scorso ho ordinato da loro e questa non l'ho vista.
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Se è sul catalogo Westphale mi do' una sberla da sola. L'autunno scorso ho ordinato da loro e questa non l'ho vista.
Io non lo sò perchè non l'ho cercata, l'ho consiglato perchè se non ce l'hanno loro, non saprei proprio dove cercare.
Però, sinceramente, non la trovo così bella, almeno non vedendola in questa foto.
 
F

frensy979

Guest
clematidi...

riverviolet ha scritto:
Cercala da Westphale,
Scusa, ma possiedi altre foto di quest clematide?
Mi par molto simile ad un'altra presente nel catalogo di Barni, la C.Florida Bicolor.

No Sonia, non é la Florida Bicolor (o Sieboldii)....

Anche quella mi piace molto, infatti é nel preventivo che ho fatto con Rose Barni :D .....

Allora la proverò a cercare da Westphale, speriamo bene :storto: ......
ma soprattutto speriamo di riuscire a capire che c'é scritto ed eventualmente ordinare :martello: .....
 
F

frensy979

Guest
clema nepalensis....

Allora ragassuoli :Saluto: ,
da Westphal non c'é :( , almeno che non si chiami anche in un altro modo :confuso: ....

Però ho trovato i semi da "Sandeman seeds", solo che costano un occhio della testa :eek: .

Prima di prenderli qui, guardo se li trovassi da qualche altra parte, anche perché con 21 euro (10.50 per i semi e il resto in spedizione :squint: ) mi ci compro 2 piante di clematidi e non una bustina di semi :storto: .....

Bacio :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Fra, ti capisco perchè anch'io quando m'incaponisco con una pianta sono di coccio, ma con tutte le meravigie clematidose che esistono sposta l'attenzione altrove, anche perchè ottenere una clematide da seme, cioè, quella, clematide è alquanto difficile.
 
F

frensy979

Guest
si si....

riverviolet ha scritto:
Fra, ti capisco perchè anch'io quando m'incaponisco con una pianta sono di coccio, ma con tutte le meravigie clematidose che esistono sposta l'attenzione altrove, anche perchè ottenere una clematide da seme, cioè, quella, clematide è alquanto difficile.

lo so Sonia, infatti ci sono tante altre Clema che mi piacciono e che sicuramente prenderò (vedi preventivo Barni :D ), però questa mi piace più di tutte....
ormai siamo a fine mese e lascio stare, anche perché "di diné ghe nò pochi" (non so se ho scritto giusto :martello: , il genovese lo so parlare ma non scrivere :storto: ), ma a Febbraio o Marzo, non me la lascio scappare :food: ....
e invece di comprare i semi, prendo direttamente la pianta da 18 sterline (+ spedizione :eek: ) e pago con la carta della mami :lol: ......ma poi glieli rido eh :rolleyes: ......

Ad ogni modo, la mia richiesta é sempre valida, se per sbaglio, qualcuno la riuscisse a trovare a meno, se me lo comunicasse gliene sarei veramente grata :love_4: .....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
riverviolet ha scritto:
...Mi par molto simile ad un'altra presente nel catalogo di Barni, la C.Florida Bicolor.
No, la florida ha i fiori aperti, tipo ibrido.

Comunque io vi consiglio di cercare direttamente la pianta, più che i semi; ottenere clematis da seme è, come minimo, una questione molto lunga, ammesso che riesca... :embarrass
 
F

frensy979

Guest
Clematis.....

elebar ha scritto:
Comunque io vi consiglio di cercare direttamente la pianta, più che i semi; ottenere clematis da seme è, come minimo, una questione molto lunga, ammesso che riesca... :embarrass

Si si Ele :love_4: , infatti quando deciderò di prenderla, mi butterò direttamente sulla pianta :food: ....

E poi comunque, ieri il mio principale vivaista, mi ha dato un ottimo suggerimento, prima di ordinarla e spendere un bel po' di soldi in spedizione, guardare se la trovassi all'Euroflora, dove non é detto ovviamente che ci sia, ma magari essendo coì poco commercializzata (magari é una Clema "new"), ho più possibilità di trovarla :ciglione: .....speriamo :) .....

Certo però devo aspettare fine Aprile :( ......

Bacio :love_4:
 

Similar threads

Alto