• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis del Lidl

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, 2 - 3 mesi fa ho acquistato al Lidl questa clematis ad € 1,90 era piccola ma sana, ma non avrei mai creduto potesse diventare già così bella in così poco tempo

clematislidl.jpg

hai fiori non troppo grandi, ma ne sta mettendo tanti ed è di questo bel colore blu-viola, la foto non rende benissimo

ettore

Giardinauta Senior
e che fortuna...sembra l'etoile violette...phttp://forum.giardinaggio.it/newreply.php?do=newreply&p=1751340ure io a meno i 2 euriiiii!!!
Ho controllato su google immagini, sembra proprio una "etoile violette" ho notato che la mia fa alcuni fiori con 4 petali, e altri con 5 petali, potrebbe essere una caratteristica di questa clematis?

mazinga

Master Florello
se non vado errato le clematis fanno 2 fioriture all'anno prima con più petali poi con meno;l'ho riscontrato sulle mie;potrebbe essere dato da questo il numero dei petali

silli

Aspirante Giardinauta
anche io ho una clematis comperata alla lidl a € 1.99 ma è molto meno fiorita della tua e i boccioli sono solo sulla parte alta Foto0047.jpg Foto0045.jpg Foto0046.jpg
non so il suo nome perchè come sai sulla confezione non vi era scritto niente:Saluto:

Mirko's

Giardinauta Senior
Uffa le clem al Lidl... Non ce ne manco una vicino casa mia...uff! Ah pero' ora c'è la fiera delle piante al paese mio voglio proprio vedere se non le trovo le clem...uff! Comunque è stupenda e poi che colore!

marirosa

Giardinauta Senior
Beato te Ettore, la mia l'ho pagata 16 euro, comunque è in salute! A proposito la mia ha una sfumatura blu che tende al viola...la multiblue! Ciao complimenti!

Alto