• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Apre le danze Belle of Woking, (II gruppo) è stata la prima perché è in pieno sole, il fiore si fa ogni giorno più bello.
Clematidi.jpg
.
Qui le clematidi tendono a fiorire più volte durante l’anno ed a tenere un portamento erbaceo (morire e rinascere) sicchè mi è difficile avere legno vecchio che è poi quello che produce i fiori più belli. Per questo motivo Vyvyan Pennel (II gruppo) ha la foggia di un fiore semplice, spero in autunno di avere dei bei rosoni stradoppi.
Vyvyan%20pennel.jpg

Guardate Pennell's Purity (II gruppo), sembra un merletto!
pennell%27s%

Cyrrhosa freckles (I gruppo, perenne) –Fiorisce tutto l’inverno, ora ha smesso, è un rampicante piccolo e discreto, mi piace molto.
cyrrhosa%

Ne ho altre (multiblue, jackmanii alba, blue angel) ma al momento ronfano...

passion

Giardinauta Senior
Stupende, veramente belle, complimenti, non sapevo di questo comportamento delle clematidi, sarà che da me in inverno fà un freddo cane :(

#azalea

Maestro Giardinauta
Che belle, Paradiso! Ho intenzione di mettere una clemantide sul mio balcone. È esposto a Nord Ovest, prende il sole nel pomeriggio. Per lei ho destinato l'angolo più soleggiato, d'estate le arriverebbe anche un pochino di sole di prima mattina. Che dici, può andare bene? Se non ti dispiace, ti chiederò consigli, quando mi arriva!
Ciao

Ultima modifica:
Alto