E' molto molto bella. Fa fiori viola-blu semplici di circa 10-12 cm. In realtà non so nulla più, credo sia spogliante ma l'ho piantata in primavera per cui ancora non so. Avevo ordinato delle clematidi su un sito inglese scegliendole con cura per peculiarità, rusticità, fioriture ecc. ma poi da rosemporium, comprando delle rose ho visto quel fiore e me ne sono innamorata. Sul cartellino non c'è scritto neanche a quale varietà appartenga. Ho provato a cercare su internet ma non l'ho trovata.
Di sicuro ha una crescita rapidissma. In aprile era una piantina in un vasetto minuscolo alta 30 cm, ora in terra ha già raggiunto il metro e 30 e ogni settimana la trovo più alta. Ha una bellissima foglia tonda e verde brillante. Purtroppo non profuma ma credo siano poche le clematidi che hanno questo dono. Tra l'altro è da aprile che continua a fiorire, magari a intermittenza ma ogni tanto ritrovo dei boccioli.
Spero non muoia ai primi geli, l'ho sistemata sotto il porticato per farla arrotolare intorno a un palo...vedremo....