• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Classificazione cocciniglia

Rea

Giardinauta
Apro questo topic per capire alcune cose che per anni mi hanno incuriosito, ma che non ho mai trovato risposta da nessuna parte.
La cocciniglia so cos'è, so che ci sono varie classificazioni e varie cocciniglie. Ora però volevo capire se la cocciniglia cotonosa nella parte aerea, va nel terreno e attacca le radici. C'è chi dice di sì, chi dice di no.
Per quello che ho notato sulle mie piante, quando c'è un attacco alle radici, non per forza c'è quello aereo. Ho trovato una mia aloe l'anno scorso con un sacco di cocciniglia radicale, ma mai mi sarebbe venuto in mente: la pianta stava benissimo, altroché.
La cocciniglia radicale è così frequente? Io sulle mie grasse l'ho vista poche volte sinceramente.
 
Alto