• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

claber acquauno video2 si blocca

alexedmonton

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho installato 3 claber acquauno video 2 su 3 diversi rubinetti, due funzionano senza problemi, il terzo al momento di aprire la valvola si sente lo scatto, l'acqua riempie il programmatore durante un secondo circa e poi si sente un secondo scatto e non esce acqua. Non ha sensore pioggia, batteria nuova, filtro pulito, non ci sono problemi di orari (l'ho programmato come gli altri). Cosa può essere ? Grazie mille, Alex

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si è rotto?

O forse non esce proprio l'acqua dal rubinetto...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sarei più propenso a pensare che ci sia un accavallamento di tempistica di programmazione....

Infatti i Claber (come molti altri) se fosse una problematica dovuta a sporcizia (sia nei filtri sia nella loro Evalvola interna) potrebbero fare UN SOLO "primo" clack di apertura ma non erogare acqua in uscita (o farlo in chiusura e non chiudere davvero)
come farlo in apertura non dare acqua e poi finito il tempo impostato fare il secondo....
Ma per sporcizia NON Farebbe mai un secondo clack subito dopo aver fatto il primo....
Se non per imposizione temporizzatrice.....
Quindi o È UNA SOVRAPPOSIZIONE di programma/tempistica
O È la centralina fallata

CONSIGLIO
1) staccare la batteria e tenerla staccata per una 30ina di minuti in modo che si azzeri completamente la memoria interna
2) ricollegare la batteria
3)nuova riprogrammazione da zero ed in toto/ex novo del timer facendo piu attenzione nelle impostazioni.

4) se il problema sussisterà nonostante aver fatto correttamente i tre passaggi precedenti ....prendere la centralina e farsela sostituire in toto.

Ultima modifica:
Alto