• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciuriciuri a Carruba

di mauro rosario

Master Florello
Il 4-5 giugno per tutti coloro che amano le piante vi invito alla Mostra mercato che si terra nel Vivaio Malvarosa Via S.Martino 3 Carruba di Giarre-CT
Evento da non perdere con piante rare e novità floreali per ulteriori informazioni basta andare sul sito www.ciuriciuri.net
ecco l'elenco delle piante che potete trovare tutte le varietà di agrumi,succulente,bambù di varei specie,piante sudafricane,collezione di tillandsie,cultivar dimenticati di fruttiferi,piante dei giardini di una volta e aromatiche,piante esotiche mediterranee,pelargonium e jasminum,felce arboree,collezione di salvie,piante acquatiche,ortensie antiche,rare e da collezione,hibiscus,boungainvillea,plumeria ,bulbi e rizomi
 
E

elicriso

Guest
Grazie per l'informazione Rosario,
pur non essendo utile a me direttamente, informerò degli amici che scendono qualche giorno in vacanza...gradiranno senz'altro.:Saluto:
 

carne

Florello Senior
E per gli amici lontani, se alla mostra tui andrai, qualche foto ci porterai ed in cambio tanti applausi riceverai.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Rosario io conto di andarci....però ancora non so se sabato o domenica...speriamo di beccarci! :)
è una bella minifestazione già sono stata a quella di aprile a valverde.....
amici catanesi accorrete numerosi!!! :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ian di sicuro ci sarò sabato ,sono stato invitato personalmente, ti informo che a questa c'è un biglietto d'entrata di 3 euro, cmq ci vale la pena perchè ci sono tante iniziative ed oltre tante degustazioni ,di vini ,olio miele biologico e non potevano mancare le delizie dei Nebrodi ,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Ecco alcune foto della mostra
9zunfs.jpg
yhts5.jpg
10h5co4.jpg
2gvon0h.jpg
rm48c7.jpg
5zp2xk.jpg
poi inserirò altre
 

di mauro rosario

Master Florello
Verdiana come grasse quelli che esponevano erano vivai cuba succulente,vivai del Valentino ,le foto esposte sono del vivaio Cuba mentre queste sono del Valentino
241a537.jpg
11cebls.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Finisco qui con questa carrellata ,perchè mi servirebbe un giorno per fare inserimenti ,questa è una pianta sud africana

24l7m9z.jpg

grazie a tutti coloro che vogliano rilasciare un commento

30w09pt.jpg

Naturalmente on ho parlato del vivaio Malvarosa o meglio la casa dei gerani ,con la sua esposizione di 69 varietà di pelargonium botanici e ibridi primari----47 pelargonium a foglia profumata per tutti i gusti------15 pelargonium Angel----36 pelargonium macranta o imperiale e decorativi-----22 pelargonuim zonali stellar-----5 pelargonium finger----25 mini e nani-----11 a foglia variegata zonali---9 a foglie variegata edera----21 a fiore insolito tulip----9,rosebub----,cactus produzione gelsomini 27 specie ------Grazie
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Rosario :) almeno ho visto qualcosa :( ma non c'era giammanco? strano...e le plumerie???
l'ultima foto credo sia di un pachypodium...parente stretto della plumeria... :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ian, Giammanco Leonardo c'era quella pianta sudafricana era sua ,ma di plumerie non nè ho visti tranne che non l'ha portate domenica, questa faceva parte della collezione

r7mxk7.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Romita questa era una mostra di piante che risultavano particolari ,quindi i migliori pezzi vengono esposti ,certamente il prezzo lievita anche di parecchio ,ma stai sicura l'amante lo trovano sempre, che compra senza stare a guardare il prezzo,si chiamano piaceri della vita ,ciao
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Molto belle.Le ortensie dovevano essere favolose e mi piace anche il fiore di plumeria,di quel colore non ne ho ancora viste.Grazie :Saluto:
 
Alto