• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Città o far west?

aron56

Giardinauta Senior
ma dimenticate che stiamo in Italia? e anche i minorenni riescono a "trovare"una pistola?Che nel nostro paese non esiste prevenzione, nè controllo!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
ma dimenticate che stiamo in Italia? e anche i minorenni riescono a "trovare"una pistola?

LEGALMENTE???? Non credo proprio.

Pin, sei di offesa facile. Io, che di DIVISE me ne intendo, posso davvero fare qualcosa contro questo "qualcuno" che regala i porti d'armi facilmente. Mi basta sapere chi è. Conosco Sindaci, Procuratori, Prefetti, Capi della Mobile e Generali dei CC, ma nessuno di loro mi rilascerebbe un porto d'armi solo perchè non sono pazza. Anzi, sarebbero ben felici di sapere chi li dà con così tanta facilità. Quindi, se vogliamo essere concreti, andiamo fino in fondo alla questione. Dimmi chi conosci tu che lo fa, così facciamo un favore alla società.
 

Vagabonda

Florello Senior
ma qui, mi pare, si parla di chi legalmente detiene un'arma e la usa, magari per farsi giustizia.
O sbaglio Pin? Magari ti riferisci all'ex carabiniere coinvolto in una rissa in cui ha sparato ad alcune persone che lo stavano pestando, causa cane che ha fatto cadere una bambina?
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
il mio ex professore di diritto (un Professore) diceva sempre che la nsotra società è caratterizzata dal fascino per il male.

ed è vero!! si mitizzano gli assassini (guardo il tg proprio ora e mi vedo "amanda nox" che ha fatto un "film")

MA INCREDIBILE!!! mi chiedevo come si scrivesse amanda nox così l'ho scritto sugoogle (se è sbagliato lo corregge)... BEH PROVATE!!!! GUARDATE IL PRIMO RISULTATO!

non ci sono più i "sani principi" per divertirsi oggi si cerca la rissa! se andiamo a tradurre i testi delle canzoni "rock" punk ecc ecc parlano di morte e compagnia bella!

quindi è inutile meravigliarsi di gesti simili... per non parlare delle "pene" imposte dalla legge tra indulto e buona condotta... ti va male se ti fai qualche anno di carcere!
per non parlare delle forze dell'ordine TERRORIZZATE ad usare l'arma d'ordinanza perchè FINISCONO IN CARCERE...
 

Pin

Master Florello
LEGALMENTE???? Non credo proprio.

Pin, sei di offesa facile. Io, che di DIVISE me ne intendo, posso davvero fare qualcosa contro questo "qualcuno" che regala i porti d'armi facilmente. Mi basta sapere chi è. Conosco Sindaci, Procuratori, Prefetti, Capi della Mobile e Generali dei CC, ma nessuno di loro mi rilascerebbe un porto d'armi solo perchè non sono pazza. Anzi, sarebbero ben felici di sapere chi li dà con così tanta facilità. Quindi, se vogliamo essere concreti, andiamo fino in fondo alla questione. Dimmi chi conosci tu che lo fa, così facciamo un favore alla società.

Non sono poi tanto di offesa facile, ma certe cose offendono.
Forse dimentichi che siamo su una rete pubblica, e conosco un nick, non conosco una persona.
Pensi che sia giusto che faccia un nome?
E guarda voglio anche essere positiva, penso che lo abbia fatto per fare un favore ad un amico. e non dirmi che questo non succede.
Evito di parlare a vuoto e anzi ti dirò di più mi reputo anche intelligente
 

nicola71

Guru Giardinauta
LEGALMENTE???? Non credo proprio.

Pin, sei di offesa facile. Io, che di DIVISE me ne intendo, posso davvero fare qualcosa contro questo "qualcuno" che regala i porti d'armi facilmente. Mi basta sapere chi è. Conosco Sindaci, Procuratori, Prefetti, Capi della Mobile e Generali dei CC, ma nessuno di loro mi rilascerebbe un porto d'armi solo perchè non sono pazza. Anzi, sarebbero ben felici di sapere chi li dà con così tanta facilità. Quindi, se vogliamo essere concreti, andiamo fino in fondo alla questione. Dimmi chi conosci tu che lo fa, così facciamo un favore alla società.

gia che ci sei risolvi anche il problema droga e prostituzione
 
S

scardan123

Guest
beh ragazzi se pin conosce uno che rilascia facilmente il porto d'armi può dirlo in mp a vagadonda, no? non è una accusa, ma un sospetto e siccome sarebbe una cosa gravissima non ci vedo dietro niente di male, se pin si sbaglia nel sospetto allora tanto meglio.

Aaron, forse a napoli o a milano una pistola illegalmente la trovi ovunque, nel mio paesino friulano di 500 abitanti avrei molti dubbi, e anche a bologna non saprei proprio dove. Sarà che in queste cose io non non non sono molto furbo, ma continuo a pensare comunque che SE vuoi uccidere non serva la pistola. La trage di erba col coltello, la ragazza di perugia col coltello, la franzoni con arma ignota ma non da fuoco, insomma se uno "esce pazzo" anche un martello è un'arma.

Il problema non è solo o tanto la facile o difficile reperibilità dell'arma, ma è un problema di educazione e di sanzione. Educazione molto debole, l'esempio negativo "fa fi.go", e sanzione ridicola, sappiamo tutti che in italia non vai in carcere per un solo omicidio.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è Far west, a quei tempi si moriva più di adesso solo che non c'era la televisione che ci informava di quanti ammazzati al giorno cadevano sotto le pistole, oggi invece sembra tutto ampliato proprio perchè i tg ci bombardano con notizie di omicidi.
 

Piper

Maestro Giardinauta
gia che ci sei risolvi anche il problema droga e prostituzione

Nicola, non credo che Vagabonda indossi alcuna divisa da super eroe, percui questa uscita mi pare abbastanza fuori luogo.
Deridere chi dimostra senso civico è equivalente a dire che tu approvi comportamenti omertosi.
W l'Italia, neh! :squint:
Andiamo bene!
 
V

vinceco

Guest
scusate,qui si parla di prevenzione,ma sapete tutti molto bene che in questo campo non si può,non è possibile quindi lasciate stare,ma la cosa di cui non ho letto e che secondo me è la più importante per questo tipo di problema è La SICUREZZA della pena, se uno fa una ca..zzata alla fine deve pagare tutto ed anche molto salato sia in termini di detenzione che in termini economici.solo questo è il sistema per ridurre,non debellare il problema armi ed altri,quello fa parte della nostra società(italia).Lo sapete che l'italia è uno dei maggiori produttori al mondo di armi?cosa vi serve?c'è di tutto ,prima avevamo anche le bombe a grappolo ,ve ne serve qualcuna?andate alle esposizioni mondiali (non so dove si fanno) e li troverete le migliori case Italiane e non.Ancora pensiamo che si possano fare delli leggi sulla sicurezza delle pene?:lol::lol::lol:leggete un po, guardate tg,spulciate internet ecc.e vi renderete conto di quanta gente dovrebbe essere nelle patrie galere ,ricchi ,nobili,politici ecc.invece chi trovate dentro?poveri diavoli e qualche mafioso mollato che adesso non serve più.chiudo qui altrimenti poi ci allarghiamo troppo.non è far_west adesso,c'è sempre stato solo che adesso si sa di più e quando fa comodo.viva la vita nella nostra casetta:lol::lol:ciao
vincenzo
 

nicola71

Guru Giardinauta
Nicola, non credo che Vagabonda indossi alcuna divisa da super eroe, percui questa uscita mi pare abbastanza fuori luogo.
Deridere chi dimostra senso civico è equivalente a dire che tu approvi comportamenti omertosi.
W l'Italia, neh! :squint:
Andiamo bene!

si certo, hai ragione ed ha ragione,ma credo che il problema è talmente grosso che l'ho paragonato alla droga o alla prostituzione. E' come se io dicessi: Pin,dimmi nella tua città dove c'è spaccio che ci penso io.....Non ho deriso il senso civico e nemmeno approvo comportamento omertosi,ma il problema penso sia molto più grosso , ed il singolo cittadino può far pochissimo .Oltre a trovare chi ti regala l'arma ,trovi secondo me più importante le leggi che ti permettono di acquistarla con grande semplicità presentando pochi documenti.Quindi va denunciare, ma va anche bene fare più panettoni e meno armi
 

Piper

Maestro Giardinauta
si certo, hai ragione ed ha ragione,ma credo che il problema è talmente grosso che l'ho paragonato alla droga o alla prostituzione. E' come se io dicessi: Pin,dimmi nella tua città dove c'è spaccio che ci penso io.....Non ho deriso il senso civico e nemmeno approvo comportamento omertosi,ma il problema penso sia molto più grosso , ed il singolo cittadino può far pochissimo .Oltre a trovare chi ti regala l'arma ,trovi secondo me più importante le leggi che ti permettono di acquistarla con grande semplicità presentando pochi documenti.Quindi va denunciare, ma va anche bene fare più panettoni e meno armi

Il fatto è che molte famiglie italiane el panetun lo mettono in tavola solo grazie al papà che magari lavora in un'azienda della nostra fiorentissima industria della guerra, del calibro di Finmeccanica, Alenia, Sia, Fiat Avio, Microtecnica, Skf Avio e molte altre. lo so anch'io che sarebbe meglio far panettoni, ma è solo per l'altissima tecnologia di questo settore che tante aziende non han mandato tutta la produzione in romania.
E' un rovescio della medaglia che non possiamo permetterci di perdere.
E poi non c'entra granché il discorso dell'industria bellica, se mi permettete, poiché non penso che lo scugnizzo di periferia si armi di testate nucleari per derubare il benzinaio all'angolo, e neanche di bombe a mano.

E poi, scusa, perché non dovremmo denunciarlo lo spacciatore?
A me pare un dovere, non un merito.
O forse sono strana io, e questo spiega perché in certe parti d'Italia sia normale che il vicino di casa non si sia mai accorto del mostro di cemento abusivo, o della discarica abusiva, mai vista, toh, guardacaso... o di quel tizio nel cui paese tutti sanno che è nato spiantato, non ha mai fatto un solo giorno di lavoro ma come per magia a quarant'anni è ricco sfondato...
Tutto un paese che crede alla storia dello zio d'America?

Ma se il mondo è questo, viva il mio vicino di casa polentone allora, che rompe le scatole per verificare se il pollaio delle galline è in regola con la concessione edilizia (e lo è!), ma ben vengano vicini così!
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
siamo l'itaglia delle iene e di striscia la notizia... tutti a prendere per il cu.lo cose che normalmente si dovrebbero denunciare
 

Vagabonda

Florello Senior
si certo, hai ragione ed ha ragione,ma credo che il problema è talmente grosso che l'ho paragonato alla droga o alla prostituzione. E' come se io dicessi: Pin,dimmi nella tua città dove c'è spaccio che ci penso io.....Non ho deriso il senso civico e nemmeno approvo comportamento omertosi,ma il problema penso sia molto più grosso , ed il singolo cittadino può far pochissimo

lei ha ammesso di conoscore un "nick" che fa queste cose. Ok, facciamo qualcosa, no? Io mi assumo la responsabilità di farlo. Ed esistono mezzi privati per comunicare, se si vuole.
Se ogni singolo cittadino facesse qualcosa, non ci sarebbero solo singoli cittadini, ma tanti singoli cittadini, e la situazione cambierebbe. Se si vuole cambiare. Altrimenti continuiamo con le banalità....

non esistono più le mezze stagioni

di mamma ce n'è una sola

si stava meglio quando si stava peggio

.....
 

Pin

Master Florello
lei ha ammesso di conoscore un "nick" che fa queste cose. Ok, facciamo qualcosa, no? Io mi assumo la responsabilità di farlo. Ed esistono mezzi privati per comunicare, se si vuole.
Se ogni singolo cittadino facesse qualcosa, non ci sarebbero solo singoli cittadini, ma tanti singoli cittadini, e la situazione cambierebbe. Se si vuole cambiare. Altrimenti continuiamo con le banalità....

non esistono più le mezze stagioni

di mamma ce n'è una sola

si stava meglio quando si stava peggio

.....


A parte che non considero il mio un comportamento omertoso.
A parte che si stava facendo una discussione generale, e non credo proprio il caso che anche privatamente sia giusto parlare con un nick di persone reali.
Sono d'accordo che se ogni singolo fa qualcosa, tanti singoli diventano una comunità.
Come sono consapevole che comunque e ovunque ci sono favoritismi, clientelismi.
Come sono consapevole che c'è sia il marcio che il sano.
Il mio era una discussione in cui volevo esternare ilmio malessere nel constatare l'uso improprio delle armi.
Poi mi si dice che è come prima, solo che ora i media ce lo dicono, prima ne eravamo all'oscuro.
Quindi se c'era prima e ad oggi nulla è cambiato vuol dire che va bene così.
Leggerò meno e guarderò più telenovelas, così non sentirò + notizie del genere.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è che lo dico io Pinco Pallino che si moriva di più nel Far west che adesso e che ora sono i midia a metterci al corrente di tutto, ho letto un articolo su questo perchè io leggo ogni tanto sai. Per esattezza, io non guardo telenovelas ma se tu ne guardassi qualcuna forse saresti meno acida.
 
Alto