• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cissus in difficoltà

antonuccia

Aspirante Giardinauta
Mi necessitano dei consigli, da chi è più esperto di me. Mi piace di tenere nell'appartamento il cissus, per posizionarlo in alto su una libreria, facendone ricadere il ricco fogliame. La posizione è di luce indiretta, lo annaffio circa una volta la settimana, senza fargli asciugare troppo il terreno. Eppure, questa è la seconda pianta che prendo, dopo qualche tempo cominciano a formarsi delle macchie secche sulle foglie che le fa avvizzire e staccare. D'estate ho provato a nebulizzare le foglie con acqua distillita una volta la settimana, ma senza alcun miglioramento. Si tratta forse di qualche parassita?Ciao

Alto