• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cispa ha leccato la dieffembachia

gigliofiore

Giardinauta Senior
Stamani ho trovato la cispa che leccava le foglie della dieffembachia,non l'aveva mai fatto,l'ho brontolata e' scappata dopo due secondi e' tornata a rileccarla.So che e' velenosa e adesso che faccio?Purtroppo tra mezz'ora devo andare a lavorare e fino a mezzogiorno non torno.Devo preoccuparmi?:sgrunt:.Intanto ho messo la pianta fuori

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao, penso sia pericolosa solo se la mangia, se non sbaglio. Comunque per sicurezza fai una telefonata al veterinario.

gigliofiore

Giardinauta Senior
Cispa sta bene ma e' da ieri sera che non mangia e cerca di andare a mangiarmi le piante.Forse le ci vorrebbe un po' di erba gatta che non ho, io tengo le pasticche all'erba gatta che piacciono molto alla kira ma non a lei.Le ho dato un po' di remover.Comunque la pianta l'ho messa fuori per il resto piante velenose non ne ho!!

Citrodora

Apprendista Florello
La mia coniglietta ha mangiato la mia Dieffembachia più di una volta senza mai stare male! (Ma quella digerisce anche l'intonaco dei muri...)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

elena_11293

Master Florello
hai fatto bene a darle il remover, potrebbe proprio star cercando di mangiare fibre per espellere o smuovere qualcosa. i miei l'erba gatta non se la sono mai filata, ma la classica 'erbaccia' sì (questo tipo -ho giusto trovato la foto in un thread qui sul forum :) http://forum.giardinaggio.it/attachments/prato/67417d1305194296-tipi-erbacce-ff-001.jpg- oppure quella dalla foglia simile che fa pannocchiette tipo spighe di grano), potresti vedere anche tu di prendergliene un po' in un prato (magari con le radici, così poi la metti in un vaso e ce l'ha sempre a portata). a volte han mangiato anche le foglioline giovani di papyrus, nel caso tu conosca chi ne ha e ti sia più semplice averne..

Datura rosa

Guru Master Florello
Come sta la miciotta?
Elena ti ha dato un ottimo consiglio. Uma mia amica che viveva in appartamento aveva provato spesso a seminare l'erba gatta in vaso sul terrazzp per accorgersi, poi, che il suo micio andava scovando qualche infestante nei suoi vasi di piante e così gliene ha fatto un bel ciotolone.

gigliofiore

Giardinauta Senior
grazie a tutti!!!!!!:love:CISPA sta bene mai piu' la dieffembachia(fra l'altro è anche una pianta che mi vive mai a lungo, quindi posso farne anche a meno)!

Alto