• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno ha strangolato la mia Dieffembachia!

Citrodora

Apprendista Florello
Salve a tutti, ieri si è laureata mia sorella e abbiamo fatto un po' di festa in casa,
qualche becero incompetente ha spostato nello studio la nostra bella grossa sanissima Dieffembachia che abbiamo da anni, tenendola per il fusto!!!!!

risultato: il suo fusto si incurva a U e tutta la pianta sembra sul punto di rompersi!!!!

Gente che faccio??? Se metto un tutore tornerà rigido il fusto??

Come se non bastasse, Miss Insensibilità (la mamma) ha detto "ah ecco pensa che non la voglio più in casa, che strano caso"
....... allora dico...
io non voglio lasciarla crepare miseramente come temo farà se non la raddrizzo
mia mamma non la vuole più in casa....

che dite, la dono ad un vivaio???
vi offendereste se foste gestori di un vivaio e qualcuno vi dicesse "ecco la mia pianta strangolata la tenga lei"?

Citrodora

Apprendista Florello
Ahahahah mi mancava l'intervento di mister insensibilità!!! :cool: XD Io mi dispero per dare alla mia pianta un futuro migliore.... e tu dileggi così il mio impegno?? :D comunque la Dieffembachia la mangiava da piccolina, poi ha cambiato gusti (meglio le rose!!! :banghead: )

belpa

Master Florello
bello stomachino:fifone2: è velenosa. . .
io proverei magari ad avvicinarle un tutore. . . magari si ripiglia.
o la regalerei a un vicino dotato di spazio e pollice verde:D

Citrodora

Apprendista Florello
Mi manca un vicino così :rolleyes: belpa cara,la mia matilde mangia le scatole di scarpe, i giornali,gli appunti,le cornici di legno, gli angoli dei muri...é fetentissima. Però è davvero simpatica :) infatti ha il nome di una piccola meravigliosa peste nostra amica di famiglia XD tornando alla pianta, ci metterò il tutore... quanto tempo ce lo devo tenere prima di gettare la spugna??? o_O

belpa

Master Florello
non lo so perchè ne avevo una ma l'ho regalata quando avevo i popi piccoli perchè è molto tossica e il mio piccolo era ( ed è:D ) un mostriccio ma so che son piante che d'estate messe all'esterno ma non al sole si riprendon molto bene:)

G.altamurano

Florello Senior
io invece consiglio di tagliare la cima poco più sopra del punto di "strangolamento" e farne una talea, dal ceppo spunterà una nuova cima
così ti ritrovi anche con due piante :D

Alto