• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipolle al secondo anno

Icchy92

Guru Giardinauta
Salve a tutti, quest'anno ho voluto provare a coltivare le cipolle sul terrazzo ma a parte qualcuna le altre sono rimaste molto piccole, così alla fine le ho raccolte ma alcune non le ho consumate e ora stanno germogliando. Cosa potrei farci ora? Mi piacerebbe a questo punto farle fiorire la prossima primavera per avere i semi ma non so come tenerle nel frattempo, le rimetto nella terra? Le porto in casa all'asciutto?
 

lelio

Giardinauta
Se fai come ti ha consigliato Platycodon, raccoglierai un mazzo di cipollotti per ogni cipolla piantata; mettile a distanza adeguata.
Dalle mie parti questi cipollotti si raccoglierebbero a partire da fine dicembre; non so se dove sei tu perderanno più tempo
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ma quindi vegetano anche con il freddo? Sono proprio piccole, 1-2 cm di diametro. Se le metto in terra ma non le raccolgo fioriranno in primavera?
 

lelio

Giardinauta
Scusa non avevo capito: pensavo si parlasse di cipolle normali, magari un po' piccole. Con cipolle da 2 cm non ho mai provato, ma penso che non farebbero il mazzo di cipollotti.
Da me vegetano per tutto l'anno, ma sinceramente vicino Milano non so; dato che tra poco dovrai buttarle, prova, magari provando a metterle in un posto protetto: se va male arricchiranno il terreno del vaso.
 
Alto