• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipolla e dimensione

META

Giardinauta Senior
Ciao tutti,dopo anni ho deciso di mettere cipolle nell'orto e vasi per la prima volta. Ricordo che un tempo vi era la modalità di piegare le foglie ad un certo punto perché dovrebbero fare bulbi più grossi,vi chiedo se effettivamente é efficace o solo una tradizione. Le ho piantate a marzo e sono belle alte ora. Ringrazio chi mi da riscontro. Ciai tutti

Zazzolo

Aspirante Giardinauta
Ciao, io so che le cipolle vanno piegate per non farle andare a fiore. Nel mio orto parecchie non le ho piegate e non mi pare che ne abbiano risentito i bulbi. Non sono super esperto, è solo la mia piccola esperienza se può esserti utile

META

Giardinauta Senior
Grazie delle info, l'erba è sempre tolta ed i fiori provvedo sempre ad aliminarli, penso che per cimare intendi solo la parte dove c'è il fiore giusto?

Alto