• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciotole di bulbi post fioritura

• Creatore Discussione antonellasaore
  • Data di inizio
A

antonellasaore

Guest
ciao sono antonella mi occupo di cani ma mi piacciono i fiori vivo in campagna e cerco nel mio piccolo di circondarmi di piante e fiori senza andare nel difficile.
mi hanno regalato due ciotole di bulbose, finito di fiorire le ho lasciate senza cure non sapendo cosa fare.
ieri ho deciso di interarne una e lascire l'altra in un luogo poco illuminato, chi mi puo illuminare al riguardo.
grazie.
antonella

A

antonellasaore

Guest
sono sempre io, vi do alcune precisazioni così mi potete aiutare meglio: le mie bulbose sono giacinti e muscari.
leggendo qua e la ho deciso di disotterrare i muscari precedentemente interrati.
attendo consigli in merito.

antonella

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Antonella:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

faxstaff

Giardinauta Senior
antonellasaore ha scritto:
sono sempre io, vi do alcune precisazioni così mi potete aiutare meglio: le mie bulbose sono giacinti e muscari.
leggendo qua e la ho deciso di disotterrare i muscari precedentemente interrati.
attendo consigli in merito.

antonella
allora, se le foglie si sono secate completamente, non ti resta che pulirli bene e riporli dentro dei sacchetti di carta in un luogo asciutto e riparato fino a settembre e poi ripiantarli... per i muscari dal prossimo hanno puoi fare a meno sterrarli.. mentre per i giacinti è consigliabile estrarli dal terreno ogni anno (sempre e solo dopo che le foglie si sono seccate sa sole) e ripiantarli in autunno.

saluti Fax

Alto