• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cinque grassine in cerca di nome

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
:love: ecco altri cinque amorini che non hanno ancora un nome... ma quanto sono belle?!?! :D :lol: le adoro grazie per il vostro aiuto
cimg0006zs.jpg
[/URL][/IMG]
cimg0007y.jpg
[/URL][/IMG]
cimg0008k.jpg
[/URL][/IMG]
cimg0009d.jpg
[/URL][/IMG]
cimg0010y.jpg
[/URL][/IMG]

mytyc

Giardinauta Senior
anche io amo le grasse..bellissime..
la prima mi sembra un conophytum
la seconda nn lo so ma è proprio particolare...
la terza è una rebutia
la quarta è il gymnocalcyum mihanovicii var friedrichii(per capirci quello innestato rosso,ma nella forma normale..)
la quinta una mammillaria crestata..

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
La prima sembrerebbe anche a me una conophytum ma non ho ancora trovato una foto di conferma per essere sicura.. la seconda l'ho presa all'euroflora mi ha colpita perchè non l'avevo mai vista, credo faccia poi delle foglioline nella parte superiore però non so davvero che razza di piantina sia. grazie cmq per il tuo aiuto.. intanto così metto tre cartellini!! vediamo se qualcuno sa con precisione le prime due ^_^

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
ma come vi invidio sapete tutti i nomi!!! io certi non riesco manco a pronunciarli!! ahah! grazie grazie mille.. manca la prima ancora, sto cercando foto x essere sicura che sia un conophytum ma non ho trovato ancora nulla di identico...

mytyc

Giardinauta Senior
ma come vi invidio sapete tutti i nomi!!! io certi non riesco manco a pronunciarli!! ahah! grazie grazie mille.. manca la prima ancora, sto cercando foto x essere sicura che sia un conophytum ma non ho trovato ancora nulla di identico...

all'inizio non conoscevo nessun nome..dopo quasi due anni nel forum a furia di guardare post di identificazioni qualcuno lo impari...vedrai che in breve anche tu identificherai da sola le tue piante..:)

Federica

Master Florello
la prima potrebbe essere una PLEIOSPILOS??? :eek::eek: ho scritto una fesseria??!! :storto::storto:

Misa che ho scritto una fesseria, la pleiospilos non si sviluppa così in verticale...dalle immagioni che ho trovato....mi ritiro e aspetto curiosa il nome.....grazie!!! :)

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
la prima potrebbe essere una PLEIOSPILOS??? :eek::eek: ho scritto una fesseria??!! :storto::storto:...
Mi pare improbabile ma non è detto che sia una fesseria, potrebbe essere un Pleios mooooooolto filato; servirebbe una foto dall'alto, per curiosità...

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
:ciglione: ecco le foto allora, nel frattempo le ho messo un vasetto + grande con la terra + adatta, sembra di forma un pleios ma non ho trovato una foto con uno così allungato come il mio. il gambo tra un segmento e l'altro è sul rosa rossiccio..
cimg1389y.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1390v.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1393y.jpg
[/URL][/IMG]

Alto