• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinorrodo

Gilraen86

Giardinauta Senior
Come si fa a sapere se è pronto? Metto le foto dell'unico che ho

2008-Ottobre25070.jpg

2008-Ottobre25071.jpg

E poi? Una volta presi i semi, quando si interrano?

Vi ringrazio per la pazienza...

Paola-Luna

Florello
di che rosa è? in genere per sapere se è pronto per essere aperto, io lo tocco e se lo sento molliccio, allora lo apro e tolgo i semi... Per quanto riguarda la semina, ti consiglio di cercare le varie discussioni che ne parlano: ci sono infatti molte tecniche più o meno casalinghe per indurre i semi alla germinazione. DI una cosa però si è tutti d'accordo ossia che hanno bisogno di un periodo di freddo (vernalizzazione).

Gilraen86

Giardinauta Senior
E' una rosa gialla, HT, ma non conosco il nome... Possibile che sul cartellino -ormai di qualche anno fa- ci fosse scritto Michelangelo? Non so, però, riferito a cosa...

Cercavo delle foto che ho fatto questa estate, ma non ne trovo...

Alto