• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimby - Si bruciano i bocci?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Eh no eh!:burningma
Questa non ci voleva mi si stanno bruciando i bocci? Secondo voi è troppa luce? Lo tengo in terrazzino e prende luce dal tardo pomeriggio in poi

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Cambiato posizione assolutamente no. Soggetta a correnti d'aria...sfortunatamente si perchè quando c'è vento si incanala nel terrazzino per cui a volte ce n'è parecchio:storto:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ahhhhh e come faccio è l'unico posto dove posso metterla! Nel terrazzo è un pò tutto cosi! Proverò a metterlo in un posto un pò più riparato speriamo bene :storto:

california

Florello Senior
un pianerottolo delle scale?
lo spazio tra finestra e persiana?
angolino in una stanza nn riscaldata?
sarebbe proprio un gran peccato perdere la fioritura..

kiwoncello

Master Florello
Forse il rimedio è peggiore del male: non potresti riparare la pianta dal vento dominante, che so, con qualche pianta più alta o una specie di paravento fantasia?
kw

california

Florello Senior
in casa nn saprei..di solito i boccioli di cymbi sn molto sensibili all'aria asciutta di casa..sptt con i caloriferi accesi..
ma se riesci a trovargli un posticino distante e nn fargli mancare l'umidità puoi provare

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Umm no sarebbe troppo impegnativo, a casa c'è poca umidità ed è troppo grande da nebulizzare 2 votle al giorno come le altre e poi farei un lago a casa:storto:
Il posto dove l'ho messa ora dovrebbe essere molto più riparato è in una zona meno ventosa e dietro la cisterna, speriamo bene:embarrass

Ari

Giardinauta
Io quando devo nebulizzare in casa una pianta grande metto un vecchio asciugamano, di quelli grandi, per terra e poi faccio il mio lavoretto... dopo magari passi uno straccio per asciugare bene... però non si fa un lago. :D

Il mio cymbidium l'avavo fatto ambientare in una stanza senza riscaldamento in casa per godermi la fioritura... è fiorito tranquillamente senza "perdite"... ovviamente la fioritura è durata solo una ventina di giorni quando l'ho messo in salotto al caldo, ma intanto me lo sono guardato... :food:

Alto