• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimby da cassonetto

giuditta.2001

Giardinauta
Ne ho trovato altre due. Quel disgraziato aveva tagliato tutte le foglie anche quelle dei getti nuovi :burningma
Anche queste sono completamente fuori dal vaso che è pienissimo di radici dall'aspetto marcio.
Che faccio? Rinvaso anche se siamo in giugno? O rimando tutto alla prossima primavera?
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Secondo me meglio rinvasare subito o almeno dare un'occhiata così vedi in che condizioni sta sotto e fai quello che devi fare. Poi se le radici non stanno male e il substrato non è poltiglia non occorre sfare tutto il pane di radici e bark ne lasci un po' attaccato così risente di meno della cura.

Secondo me le concia così proprio perché vuole essere sicuro che schiantino e che nessuno le raccolga... :martello:
 
Ultima modifica:

giuditta.2001

Giardinauta
Quella che ho trovato l'altra volta era completamente sfatta con solo una radice sana. Non credo che queste siano in condizioni migliori. (L' "amico" mio li tiene sempre col sottovaso pieno d'acqua). Seguirò il tuo consiglio e incrocio le dita
 
Alto