• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimbidium che sta fiorendo

RANGA

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, il mio cimbidium verso ottobre ha messo uno stelo floreale che adesso sta' sbocciando.
Io sono di Bergamo e attualmente la pianta sta' nella tromba delle scale x ripararla dal freddo però vorrei portarla in casa per godermi meglio i fiori, cosa ne pensate tenendo conto che la temperatura in casa è di circa 21 gradi?
Sulle scale ci saranno 13 -15 gradi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon giorno a tutti, il mio cimbidium verso ottobre ha messo uno stelo floreale che adesso sta' sbocciando.
Io sono di Bergamo e attualmente la pianta sta' nella tromba delle scale x ripararla dal freddo però vorrei portarla in casa per godermi meglio i fiori, cosa ne pensate tenendo conto che la temperatura in casa è di circa 21 gradi?
Sulle scale ci saranno 13 -15 gradi.
Procedi. Durerà un filo meno la fioritura ma te la godi. Mettilo nella zona più fresca contro una finestra soleggiata lontano dai termosifoni. Ama il sole invernale.

Alto