• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimatura meloni

antonio587

Aspirante Giardinauta
secondo voi va cimata,oppure è ibrida?la ditta si chiama il giardino delle meraviglie,si prega di rispondere solo se veramente a conoscenza dell argomento.
 

Allegati

  • anguria-min2.jpg
    anguria-min2.jpg
    917,7 KB · Visite: 2
  • anguri-min.jpg
    anguri-min.jpg
    786,3 KB · Visite: 4

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di cimarla lo stesso, infatti cimandola indirizzi l’energia della pianta sui germogli ascellari che sono quelli che porteranno il fiore e di conseguenza il frutto, puoi anche evitare di cimarla non è indispensabile ma sappi che non cimandola ritarderà l’entrata in produzione e anche la pezzatura dei frutti. Ti do un altro consiglio: cima anche il tralcio dopo la prima foglia cresciuta dopo il frutto impollinato ciò eviterà la cascola precoce del frutto impollinato poiché la pianta indirizza l’energia sulla crescita.
 
Alto