• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"cimatura" dracena...

entropia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quante belle cose sono riuscita a fare grazie a voi con le mia pianticelle!!! Grazie a tutti:love_4:
Questa volta devo proprio farvi un domandone:angue:
L'anno scorso mi è stata regalata una dracena di quelle con le foglie tutte verdi, era un pò malandata...e visto che in ufficio da me ce ne era un'altra uguale identica anche lei messa maluccio ho pensato di portarmi a casa pure quella, di metterle insieme in un vaso di coccio di dimensioni adeguate con terra nuova.
Oggi sono sul mio terrazzo e stanno benone, hanno fatto un sacco di foglie che rispetto a quelle che avevano prina sono larghe il doppio!
Navigando qua e la in internet ho letto della cimatura che servirebbe a far "sbocciare" germogli dormienti nelle piante. Visto che lingo il fusto delle mie dracenine ci sono tanti "puntini verdi" volevo da voi un consiglio su come dove quando fossepossibile fare questa operazione per ingrossare le mie piccole. Grazie un saluto affettuoso a tutti quanti:Saluto:
 
Alto