• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio vivo o morto?

iMarco84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo forum e mi scuso se questa discussione è già stata affrontata in un altro post, ma non ho trovato nulla di simile.

Vi spiego il mio problema: un mesetto fa acquistai (da un vivaio italiano che opera anche su internet) una pianta di Prunus Serrulata Kanzan, arrivata in condizioni molto precarie. Il ciliegio era completamente fuori dal vaso e le foglie e i fiori tutti appassiti.

Ho voluto comunque provare a metterla a dimora. Vi allego alcune foto perché vorrei capire, secondo voi, se è viva o se non c'è nulla da fare. Se ci sono speranze, devo fare qualcosa o la posso lasciare senza fare interventi?

Grazie mille.
Marco
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    490,1 KB · Visite: 2
  • 2.jpg
    2.jpg
    482,3 KB · Visite: 1
  • 3.jpg
    3.jpg
    516,8 KB · Visite: 1
  • 4.jpg
    4.jpg
    471,4 KB · Visite: 1
  • 5.jpg
    5.jpg
    455 KB · Visite: 2

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima di tutto scrivi a questo vivaio e fatti rimborsare la spesa o rimpiazzare la pianta, per quello che vedo non puoi che aspettare e sperare.
 
Alto