• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio varieta' amarena

G

Ghiotto

Guest
CIAO :froggie_r HO COMPRATO UN CILIEGIO (AMARENA) A RADICE NUDA. MI CONFERMATE CHE DEVO POTARLO AL MOMENTO DELL'IMPIANTO? SECONDA DOMANDA: 3/4 ORE DI SOLE GLI BASTERANNO?????? ............VORREI MANGIARE LE CILIEGIE:food: E CHISSA' QUANTO DOVRO' ASPETTARE.........:sleep2:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non saprei....a me 3-4 ore di sole sembrano poche....però aspetta gli esperti perchè io di ciliegi proprio non mi intendo.

G

Ghiotto

Guest
Grazie della tua buona disponibilita'. Vedremo gli esperti in CILIEGIAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!

G

Ghiotto

Guest
Nessun esperto di ciliegi, ma ................per il momento il mio piccolo ciliegino sta' benone. Ha tutte le gemme 'ciucciute' stanno per scoppiare.
Quando prospereranno i primi nuovi rametti vi inviero' una foto. ciao ciao

tino2007

Aspirante Giardinauta
Nessun esperto di ciliegi, ma ................per il momento il mio piccolo ciliegino sta' benone. Ha tutte le gemme 'ciucciute' stanno per scoppiare.
Quando prospereranno i primi nuovi rametti vi inviero' una foto. ciao ciao

ciao, i ciliegi solitamente si potano pochissimo.. si può fare un pò di potatura verde dopo la raccolta e quindi fine giugno sui rami verdi o anche alla fine di agosto inizi di settembre sui rami prodotti nell' anno, cmq conviene mettere un pò di mastce cicatrizzante quello che si usa x fare gli innesti
è anche importante nn vangare in profondità al piede della pianta perchè le radici sn superficili.. sn piante delicate sotto e sopra ma se nn disturbate nn hanno molti problemi
se proprio si deve tagliare qualche ramo grosso conviene immediatamente reinnestarlo a corona e quindi farlo nel periodo giusto

per il resto mi pare una pianta che nn ha bisogno di nulla

ciao

Tino

G

Ghiotto

Guest
Grazie mille per i tuoi suggerimenti. ciao tino2007
p.s. L'ho piantato quest'anno ho fatto una potatura prima di metterlo in vaso xke' era a radice nuda.

Alto