• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio Nano

M

marziettap

Guest
ciao a tutti,

sono nuova del sito, e volevo un informazione, avevo regalato ai miei un ciliegio nano e quest'anno ha fatto un sacco di fiori, c'erano anche diverse ciliege, da un giorno all'altro si è seccato e adesso non da segni di vita, cosa puo essere successo?

grazie

Marzia

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
...da un giorno all'altro si è seccato e adesso non da segni di vita, cosa puo essere successo?

Ipotesi:
1. (scherzosa): qualcuno ha estratto il suo numero senza avvisare che c'era una lotteria di...prelievo vegetale
2. (principale): era in vaso (?), non è stato bagnato sufficientemente e in concomitanza con un repentino aumento di calore è andato incontro a una sorta di colpo apoplettico
3. (alternativa ma poco probabile, specie se in assenza di altri sintomi pregressi): colpo di fuoco batterico da Erwinia amylovora

Ciao e fai tuo il detto "Morto un papa se ne fa un altro"; io almeno, essendo per generazione nella categoria genitori/nonni, avrei piacere di un nuovo regalino per consolarmi.

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Marziettap:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

M

marziettap

Guest
Non Credo Sia Dovuto Dal Caldo In Quanto è Successo Nel Periodo Appena Prima Che Si Abbassasse La Temperatura! Mi Lasciano Sempre Perplessa Queste Cose!

Alto