• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio nano

B

begonia

Guest
Ho intenzione di piantare un ciliegio nanoin occasisone della nascita di un mio nipotino; questa è un'abitudine che seguo da parecchi anni (sono arrivata fino ad ora a tre -nipoti-intendo). Ahimè, il mio problema è lo spazio del mio giardino che inizialmente era poco ed ora è decisamente problematico: Ma io non mollo: vorrei sapere quanto posto ci vuole per un ciliegio nano, quanta chioma sviluppa, insomma e tutto quello che devo fare considerando che lo pianterò i primi di maggio: Non temete di darmi troppeindicazioni, anzi vi prego:
esagerate.....

S

scrum73

Guest
Io ne ho tre di ciliegi (normali)e ti posso dire che con il tempo si sviluppano parecchio.Per la varietà nana la cosa è un po' diversa, ma dovrai comunque tenere sempre conto della chioma che si può espandere bene oltre che dell'apparato radicale.Mi azzardo e ti dico di stare a 3 metri dalle piante,muri o comunque ostacoli che ha vicino.

Alto