• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio ko

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un bel problemino:
Il mio esemplare di ciliegio ha tutte le foglie verdi ma secche (non proprio verdi sembrano chiare chiare al riflesso quasi argentate-verde acqua) e sembrano disidratate. Conosco bene piante con carenza d'acqua e prensentano foglie mosce, ma questa le ha tutte completamente prosciugate. Colpo di freddo? Come si risolve?
Devo dire che il terreno era anche un po secco

aurex

Esperto di Bonsai
mi pare una sagetrethia....ne ho coltivata qualcuna ..qualche anno fa....soffre il freddo terribilmente....potrebbe anche essere il freddo....dove la tieni?

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Allora l'ho acquistata come ciliegio, ma mi fido di ciò che mi dici. In balcone, abito a Roma ma da dove l'ho presa era totalmente fuori all'aperto quindi non saprei. Ha fatto freddo questi giorni forse una botta di gelo? Ma si riprenderà o la perdo?

Frankieb76

Giardinauta Senior
concordo sulla segerethia, ne ho avuta una... a me sembra semplicemente secca... non so se poi anche il freddo abbia influito.

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Allora, come mi muovo? Ho letto in giro che questa essenza non é delle più semplici. Aiutatemi per favore perché non vorrei perderla, ci tengo.

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
1-2 volte alla settimana. Ma tutti gli altri sono ok...questa ho visto che era aggrovigliata nel substrato con una zolla di argilla...puo essere quello anche il motivo? Ma non per immersione.

Alto