• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio deperito e sofferente

claeiou

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
da marzo ho sul terrazzo un piccolo ciliegio...
nei primi mesi stava benissimo...a parte qualche parassita noioso, per il resto il mio piccolo non aveva problemi..
ma negli ultimi due mesi ha fatto un tracollo pazzesco...ha perso tante foglie e le poche rimaste sono tutte....come sbruciacchiate...
non mi sembra la normale caduta delle foglie autunnale...anche perchè è cominciata ad agosto...

che cosa gli può essere successo?

io lo annaffio regolarmente...

il mio terrazzo è esposto a nord ovest.

grazie...
foto(2).jpg foto(3).jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
qualche problema di colyvazione c'è stato, troppa acqua, troppa poca, colpi di caldo... ormai non ti resta che lasciar cadere le foglie e non esagerare con l'acqua nel periodo di riposo.
 

claeiou

Aspirante Giardinauta
:cry:
dici che si riprenderà???
mi rendo conto che per lui abitare su un balcone deve essere il massimo...infatti pensavo di metterlo al campo del mio babbo...ma tutto sofferente così non vorrei dargli il colpo di grazia...
oltre a quello che mi hai detto cosa posso fare?
 
Alto