• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciliegia di gerusalemme"

dipladenia

Giardinauta
Ossia "Solanum pseudocapsicum": qualcuno sa dirmi se è commestibile?:food:

ATTENTI ALLA RISPOSTA....qua ci scappa il morto.:azz:
 

dipladenia

Giardinauta
Ah! non lo sapevo però avevo notato che le ciliegine sono sempre lì e mi sono chiesta perchè gli uccelli non la gradissero...

Grazie!:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ah! non lo sapevo però avevo notato che le ciliegine sono sempre lì e mi sono chiesta perchè gli uccelli non la gradissero...

Grazie!:Saluto:
Si è discusso molto sul Solanum pseudocapsicum negli anni scorsi sul forum.
Qualcuno lo vendeva come peperoncino e quindi era necessario avvertire sulla pericolosità dell'ingestione delle bacche. :rolleyes:
X principio non si mangia mai quello che non si conosce.
 

miciajulie

Fiorin Florello
per noi è velenoso, i merli da me ne vanno ghiotti: mi han mangiato tutte le bacche, che non ne ho più da riseminare., ma va bene così
 

dipladenia

Giardinauta
[Qualcuno lo vendeva come peperoncino e quindi era necessario avvertire sulla pericolosità dell'ingestione delle bacche. :rolleyes:
X principio non si mangia mai quello che non si conosce.[/QUOTE]

però, caspitina, certa gente è proprio assurda!!!
ma ci sono stati casi di avvelenamento???
 
Alto