• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cidia del susino quando intervenire

pinpinella

Aspirante Giardinauta
Salve , io ho vari susini e su alcune varieta a maturazione non precoce(amola, bella di lovanio)ho la cidia che viene a fargli visita.quest'anno volevo dare lo spinosad che è un prodotto per agricoltura biologica, ma potete dirmi quando intervenire e se prima devo mettere delle trappole per verificare quanti insetti ci sono?io sono sicurissima che le ho pero è meglio farlo lo stesso?un altra cosa, per il nerume delle drupacee che ho sull albicocco lo zolfo quando è meglio darlo?vi ringrazio molto e aspetto con ansia un aiuto
grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
procedi subito con lo spinosad e poi intervieni dopo 20 30gg, le temperature sono alte e probabile ci sarà una popolazione più alta numericamente.
 

pinpinella

Aspirante Giardinauta
Ciao
procedi subito con lo spinosad e poi intervieni dopo 20 30gg, le temperature sono alte e probabile ci sarà una popolazione più alta numericamente.

Perfetto allora questo fine e settimana procedo a darlo.grazie mille della risposta. Anche lo zolfo per il nerume delle drupacee lo posso dare ora?
grazie mille
 
Alto