• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao a tutti.
Mia mamma ha un problema con il suo ciclamino che nel giro di poco le sue foglie sono diventate tutte gialle. Che può fare?

Ciao e benvenuta.

Per prima cosa ti conveniva aprire un post tutto tuo, senza ripescare questo che è di parecchi mesi fa'.

Detto questo dovresti dirci come tiene la piantina tua mamma. Dove la tiene e quanto la bagna.
In linea generale togli le foglie gialle, tieni la pianta in ombra (anche se il sole di dicembre non le fa certo male) e bagna dal sottovaso, quando la terra è praticamente asciutta.

Ste

Elisa Checcaglini

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per l' info. Allora mia mamma tiene il ciclamino all' interno sulle scale. Lo bagna quando vede che gli serve acqua. Ora lo ha messo fuori in terrazza nella speranza che riprenda.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tenendola in casa, senza sole e con poca aria, la pianta patisce.
Mettendola sul balcone (specie se non fa' troppo freddo) vedrai una rapida ripresa.

Mi raccomando la moderazione con l'acqua, altrimenti il tubero potrebbe marcire.

Ste

Alto