• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino scomparso

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
volevo chiedervi se era normale che il mio ciclamino abbia seccato tutte le foglie e sia rimasto solo un bel bulbo nel vasetto. Mica è da buttar via?
Grazie mille a tutti:Saluto:

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao, è normalissimo! si comporta come una bulbosa qualsiasi, e adesso è nel suo perioso di riposo..non annaffiarla più per tutta l'estate, vedrai che quest'inverno rinascerà e fiorirà di nuovo, ciao

claudia79

Aspirante Giardinauta
Anch'io avevo smesso di annafiare e stavo per buttare via tutto dato che ho 2 vasi grossi e volevo sostituirli con qualche fiorellino estivo!
Ma sono un paio di settimane che tra il seccume stanno spuntando nuovi fiori!!!!
Al sole più totale..e qui a roma fa pure un caldo torrido!! (ma non era una pianta invernale???)quindi ho ripreso ad annaffiare...

Boh...:martello:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:) probabilmente questo tempo li ha sfasati perchè i miei sono due mesi che stanno fiorendo a cascata :squint:

B

berto

Guest
ai miei lasciati nella terra, stanno nascendo nuove foglie che però piacciono molto a qualcuno ,perchè sono tutte mangiate; ho messo la lumachite, ma vedo che continuano a mangiare. mi date la vostra opinione, grazie

Alto