• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino

cassavetes

Giardinauta
Ho letto da qualche parte che la moltiplicazione del ciclamino può avvenire tagliando il bulbo. Ma come deve essere fatto e quando? Non credo di essere in tempo...
Cmq ogni quanto devo porre l'acqua sotto il vaso? tutti i giorni? devo aspettare una mezz'ora e tolgo quella che rimane, o è un problema se la lascio nel sottovaso?
http://forum.giardinaggio.it/members/cassavetes-albums-piante-picture16165-ciclamino4.jpg

---

Questa me l'hanno regalata di recente, è nana. Mi chiedevo se avesse il bulbo...
http://forum.giardinaggio.it/members/cassavetes-albums-piante-picture16164-ciclamino2.jpg

Grazie a tutti
 

carola88b

Giardinauta Senior
Da quel che ne so coltivano di miei tre ciclamini, dovrebbe avere il bulbo.
Quello di cui tu parli l'ho letto da qualche parte, ma mai fatto. Sulle annaffiature mi regolo quando le foglie al tatto sono un po' morbide o quando il terriccio è asciutto.
Metto l'acqua nel sottovaso e la lascio lì per un 15 min ora mezz'ora in estate, il resto lo butto perchè potrebbe portare a marciume... fin ora ho visto che con questo metodo crescono bene quindi penso di non sbagliare metodo :)
 
Alto