• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino precoce????

F

frensy979

Guest
Ciao raga :Saluto: :Saluto:
è possibile che uno dei mie due ciclamini stia già facendo i fiori? :confused:

Allora, vi spiego:
ho 2 ciclamini, in un vaso a mezz'ombra, di colore uno rosso e uno bianco.
Quasi tutte le sere, bagno moderatamente il vaso, in modo che il terriccio sia sempre un po' umido.
Bene, ieri mentre lo stavo bagnando, ho notato che uno dei 2 ha un bocciolo....ma come è possibile? :confuso:
La fioritura non dovrebbe essere in inverno? E comunque i boccioli si dovrebbero formare in autunno e non in estate piena, giusto?
Forse li bagno troppo?

In ogni caso è male che abbia già un bocciolo?
Ora cosa devo fare?

Grazie per l'aiuto.
Baci :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
c'é nessunooooo....

ehi, nessuno mi sa dire qualcosa????
Grasie per l'eventuale aiuto. :love_4:

Fra
 

california

Florello Senior
mi sembra di ricordare che anche a lucky è successa la stessa cosa..
secondo me l'unica cosa che devi fare è goderti la fioritura:)
 
F

frensy979

Guest
Grazie....

california ha scritto:
mi sembra di ricordare che anche a lucky è successa la stessa cosa..
secondo me l'unica cosa che devi fare è goderti la fioritura:)


....grazie California....
ieri pomeriggio ho controllato ancora meglio e ho visto che in realtà ce ne sono 2... :eek:
....beh allora se non sono l'unica a cui è capitato e, non c'è niente di "troppo anomalo"....seguirò il tuo consiglio e mi godrò la fioritura.... :eek:k07: :D
Thank's.

Baci bacioni :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
Ciclamini...& c.

ieri, sono andata al solito garden, dopo averlo girato in lungo e in largo,
mi sono portata a casa 2 bellissimi Hibiscus, uno a fiore bianco e uno rosa chiaro.... :love:
Belli non c'è che dire e li ho pure pagati poco (4.10 euro)...o per lo meno credo.... :confused:

Girando girando, ho visto che avevano già i ciclamini...e pure belli fioriti.... :storto:
avrei voluto dirgli: "sapete, anch'io e senza le forzature che fate a quelle povere piante, ho i ciclamini in fiore..." :lingua:

E va beh, che dite, me ne compro altri due? magari di colore diverso? :eek:k07:
O vado per un altro tipo di pianta? Cosa mi consigliate?
A dire il vero, preferirei una bella pianta arbustiva sempreverde, anche a foglia variegata.
Escludete pure l'Evonimo che ho già.

Ho tanta voglia di piante, in questo periodo più del solito... :embarrass :ciglione:
Inoltre devo finire di sitemare il balcone prima dell'arrivo dell'inverno....
ho un sacco di piante e devo ancora decidere la sistemazione definitiva, non che ora non siano a posto, ma alcune le regalerò al papino e alla mamma dell' amore mio, ad altre invece regalerò un vaso più grande...etc...
del resto, lo sapete benissimo, quando ami le piante e ne hai tante, c'è sempre un sacco di cose da fare... :lol: :flower:

baci baci :Saluto:
Fra
 
Alto